La mia nuova collezione di dipinti (…in corso!), protagoniste le donne ammalate di cancro.

Questo mio nuovo progetto pittorico ha come protagonista la bellezza oggi tanto ricercata e acclamata nella nostra società, per una volta con dei modelli che, purtroppo non vedremmo in tv a sponsorizzare un profumo.

Ma cosa avranno queste bellezze ditanto particolare? I miei protagonisti, al momento quattro

donne (..il lavoro è ancora in corso…) sono reduci, donne che lottano o hanno lottato con la sofferenza. Un tumore, la mastectomia, la chemioterapia, la perdita dei capelli, una disabilità perenne.

Dolori fisici e spirituali, che rendono queste donne delle vere guerriere, belle e forti.

Ho sempre avuto in mente l’idea di dipingerle, essendo questa l’espressione artistica quella che prediligo.Credo che gli scatti di David Jay in “The SCAR Project” siano stati per me essenziali e grande fonte di ispirazione e consiglio a tutti di vederli, veramente un ottimo lavoro. L’esigenza creativa di iniziare un simile percorso pittorico nasce anche dall’osservazione di un fenomeno, non raro purtroppo: la curiosità morbosa di capire se, chi abbiamo davanti è malato o meno, è questo o quello, è chi o che cosa. Mi disturba constatare che questo comportamento, troppo spesso, genera chiusura, voglia di nascondersi. Chissà quante volte d’estate è capitato a chi indossa la parrucca per non farsi notare, aver voglia di toglierla ma sentirsi bloccato nel farlo. Il mio messaggio è, fatelo…sarete bellissime lo stesso.

Attualmente sto ultimando le prime tre tele del progetto, che ho inteso come un omaggio a queste splendide e forti muse. Questa collezione la dedico a loro e invito tutti coloro che siano sensibili agli argomenti che vi ho espresso a interessarsi agli sviluppi del “Work in progress” in costante aggiornamento sulla pagina facebook Art Glamour Shop e a divulgarne i contenuti.

Simona Ponzù Donato

2 thoughts on “La mia nuova collezione di dipinti (…in corso!), protagoniste le donne ammalate di cancro.

  1. Pingback: Simona Ponzù Donato in DIRETTA RADIO su “Feminas” (VIDEO) | paroladiartista

  2. Pingback: La mia nuova collezione di dipinti, protagoniste le donne ammalate di cancro (progetto in corso! NUOVE FOTO E AGGIORNAMENTI) | paroladiartista

Rispondi

