La mia nuova collezione di dipinti, protagoniste le donne ammalate di cancro (progetto in corso! NUOVE FOTO E AGGIORNAMENTI)

Come avevo annunciato negli articoli precedenti sto sviluppando un progetto pittorico, una collezione di dipinti che ha come protagoniste le donne ammalate di cancro. Ai quadri ho voluto dare quasi un’impronta fotografica, le protagoniste ho voluto rappresentarle come delle modelle, quelle che non possiamo vedere tutti i giorni in tv o su una rivista perché reduci di una mastectomia (l’asportazione di uno o entrambi i seni), una chemioterapia (che quasi sempre prevede la caduta dei capelli totale o parziale) donne che lottano o che hanno lottato con il tumore. Ma i media sono troppo impegnati a improntare i loro spot indottrinando le persone su quello che secondo loro è il vero stereotipo della bellezza. In netto contrasto con tutto questo nascono i miei dipinti, le mie protagoniste sono belle e hanno in più una forza unica.

Ho deciso di divulgare, in una sorta di backstage, gli sviluppi pittorici dei dipinti su Art Glamour Shop (sulla pagina facebook e il sito). Qui sul blog è possibile inoltre consultare due articoli (post di presentazione del progetto, post con video intervista in radio), uno in cui presento la nuova collezione e l’altro in cui si può visionare un video in cui parlo del progetto nel corso dell’intervista al programma radio Feminas montata con delle immagini che ne esaltano i contenuti.

In questa fase del progetto la produzione pittorica procede a ritmi incessanti e contemporaneamente si iniziano a definire alcuni aspetti molto importanti. Un particolare che non è mai stato comunicato fin ora è il numero dei dipinti della collezione, saranno dodici dipinti, acrilici su tela. Inoltre un’altra particolarità in anteprima, questo progetto ha un preciso schema espositivo, alternativo alla solita “fila di dipinti”. Questo schema nasce per mutare l’aspetto espositivo classico e farlo diventare un metodo per rendere la collezione una vera e propria installazione.

In attesa di nuove informazioni e fotografie inserisco una gallery con i primi sette dipinti della collezione. Il progetto è ancora in corso e visto il tema cosi importante richiede attenzione e la partecipazione di tutti coloro che sono sensibili all’argomento. Basta informarsi e condividere i contenuti disponibili su Art Glamour Shop (sulla pagina facebook e il sito) e sul blog Parola di Artista.

Annunci

2 thoughts on “La mia nuova collezione di dipinti, protagoniste le donne ammalate di cancro (progetto in corso! NUOVE FOTO E AGGIORNAMENTI)

  1. il tema e dificcile pero lo hai fatto di un punto di vista gradevole,dove se vedi la speranza,sopratutto,complimenti Simona,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...